Descrizione Servizio
L'autolivellante rappresenta la soluzione ottimale per ottenere massetti autolivellanti atti a ricevere la posa di piastrelle ceramiche, moquette, parquet e per ricoprire riscaldamenti a pannelli radianti. Gli impianti di riscaldamento a pavimento sono ormai considerati come una soluzione energetica ideale per i notevoli vantaggi che presentano in termini di sicurezza, risparmio energetivo e pulizia. La grande richiesta di queste installazioni è motivata dall'analisi dei vantaggi che si possono ottenere nel riscaldamento di ogni tipo di ambiente, dalle abitazioni civili, ai grandi spazi pubblici e alberghi.
Il pavimento radiante, una volta ultimato, permette di posare marmo, piastrelle o parquet tradizionali, garantendo agli ambienti un clima ideale e impiegando minime quantità di energia per il riscaldamento.
Regolamento DPCM
In base a quanto stabilito dal DPCM del 05/12/97, che determina i requisiti acustici passivi degli edifici, ovvero i valori massimi di rumorosità espressi in decibel consentiti in relazione al tipo di edificio, è necessario l'utilizzo di uno speciale strato di isolante, interposto tra il sottofondo alleggerito e il massetto.
