Prodotto bicomponente composto da uno speciale legante cementizio (premiscelato in polvere a base di cemento Portland) fornito in silo direttamente in cantiere, e da un additivo liquido a base di tensioattivi naturali.
Lavorazione
La grande novità del Calcestruzzo Cellulare è nella speciale tecnica di preparazione, che assicura continuità di produzione, dosaggio dei componenti, velocità e produttività. Il prodotto, infatti, si ottiene mescolando i componenti (legante cementizio e additivo liquido) con l'innovativa macchina: un sistema complementare automatizzato e facile da usare, composto da un quadro generale di controllo, da un dispositivo che produce la schiuma aerante (mescolando acqua, aria e additivo) e da un apparato di miscelazione della schiuma e del cemento.
Una volta impostata con i paramentri desiderati, la macchina procede da sola e senza interruzioni, garantendo un dosaggio costante e una produttività di circa 24 m all'ora. Il Calcestruzzo Cellulare viene pompato direttamente al piano di posa, dove, grazie alle sue caratteristiche autolivellanti, si adatta rapidamente al fondo comando ogni interstizio.
A questo punto, per completare la posa, basta rifinire il piano con una barra livellatrice. Il pavimento radiante, una volta ultimato, permette di posare marmo, piastrelle o parquet tradizionali, garantendo agli ambienti un clima ideale e impiegando minime quantità di energia per il riscaldamento.
